Passa al VPS Hosting: controllo, potenza, stabilità ed isolamento operativo.

Scopri perchè e quando affidarti al VPS Hosting

vps-hosting

VPS Hosting: la soluzione per te!

L’Hosting VPS sfrutta un software di virtualizzazione per creare un server virtuale su uno spazio fisico e assegnargli parte delle risorse. Il database di un sito ospitato su VPS può contare su risorse garantite: RAM, spazio su disco, larghezza di banda, CPU. Scegliendo il VPS non ci sarà nessuna condivisione di risorse con altri siti web.

Un Virtual Private Server è la soluzione che fornisce maggiore potenza, personalizzazione e controllo rispetto all’hosting condiviso ad un costo inferiore rispetto ad un server dedicato.

Lo consigliamo come soluzione ottimale per le imprese di medie dimensioni, per i siti di E- Commerce, per chi deve ospitare più siti, per chi vuole gestire applicazioni che utilizzano un livello elevato di risorse e per chi vuole configurare e controllare autonomamente un proprio server di posta elettronica.

C’è anche un vantaggio a livello di sicurezza: mentre su un server condiviso è possibile che un errore di configurazione o un attacco malware finiscano per danneggiare anche gli altri siti web presenti sul server, nel caso del VPS questo pericolo non c’è perchè ogni VPS ha un proprio sistema operativo indipendente.

Un altro “pro” è sicuramente la scalabilità: se ci si accorge di aver bisogno di maggiori risorse, è sempre possibile chiedere un upgrade al proprio hosting provider.

Anche noi ci affidiamo a questa tecnologia per consentirti di scegliere solo il meglio ed optare per la soluzione più affidabile.

Scroll to Top